VISITATE IL MIO SITO

PROGETTO E REALIZZO RACK PER TUTTI I TIPI DI RETTILI.

PROGETTO E REALIZZO RACK PER TUTTI I TIPI DI RETTILI.
La struttura viene realizzata in ferro,verniciata a polvere e comprende 3 vasche e 1 piastra riscaldante x ogni piano,i piani sono tutti sovrapponibili e si bloccano ad incastro. La struttura viene realizzata secondo le esigenze, in base alla proprio snake room.
Per maggiori informazioni,foto più dettagliate e preventivi contattatemi al numero 340.5877195 oppure all 'indirizzo email enzochondro@alice.it. Faccio spedizioni in tutta Italia.



RACK A 21 VASCHE PER RETTILI


Realizzo un tipo di rack, a 21 vasche da 800x400x170 mm, e con una di scorta per facilitare la pulizia delle vasche contenente i vostri animali,e viene riposta in un alloggiamento ricavato nel sottopiano.

La nuova arrivata (il 06/06/2009)







Questa è un'altra ragazza appena comprata a Longarone

,è della locality di biak,ed è particolarmente bella.pesa 135 gr.è cià allincirca 18 mesi.cercherò di farla mangiare il più possibile ma alla più breve e veloce se ne parla trà un anno e mezzo per farla essere riproduttiva.







  1. Questo video ci mostra Cleo nel Momento dell'ovulazione,è abbastanza nervosa e si muove di continuo perche l'ovulazione gli crea abbastanza fastidio.

wamena blù

Wamena nel momento i cui stà deponendo le uova,e subito dopo la deposizione,l'ho lavata con del sapone neuto per togliere di dosso l'odore delle uova che naturalmente l'uomo non può sentire,per poirimetterla nella sua teca,e per cercare di farla mangiare.Solo dopo 16 ore di calma assoluta gli offro un rattino e lei con molta aggressività lo stritola per poi mangiarlo.La pitona dopo la deposizione viene lavata ,per il semplice fatto ,sentendo l'odore delle uova sul suo corpo ,lei continua a covarle per ben 2 mesi!!!!!!!cosi facendo gli tolgo gli odori delle uova per poi alimentarsi ed essere in forma per l'anno prossimo






Ecco la nostra Cleo nella fase di accoppiamento con Rocco,ci sono stati degli accoppiamenti con questa femmina durati anche 28-30 ore di seguito.In questaltra foto a destra,si vede Cleo con dei rigonfiamenti,circa a metà corpo ,questa è sicuramente una produzione follicolare.Oggi 12/05/2009,abbiamo fatto l'ecografia dopo circa un mese dalla precedente.Nella prima eco i follicoli erano 1.3 cm. ,invece in quella di oggi sono cresciuti fino a 1.8 cm.,quindi è quasi fatta manca poco per l'ovulazione.Noi prevediamo che al massimo 2 o 3 settimane i giochi è fatti.La nostra femminuccia ha cominciato circa 2 settimane fa a non alimentarsi e a rifiutare il nostro Rocco,questi tutti segni della crescita follicolare e che eravamo a buon punto con lo sviluppo,confermatoci oggi dalla tecnologia(ecografo).Quindi che dire ,incrociamo le dita e ringrazio Daniele (del negazio di rettili e pesci che stà a Civitanova)per la sua collaborazione in merito alle ecografie.grazieeeeeeeeeeeeeee

JURAGON messa a temperatura ideale


Incubatrice Juragon acquistata da 2 miei amici di Massafermana (Luca e Andrea), loro non la usavano più perchè allevano boa costrictor,i quali non hanno bisogno di incubare le uova perchè i boa partoriscono direttamente i cuccioli vivi.

BIAK FEMMINA




Questa femmina è stata presa ad Hamm (fiera in Germania) l'anno scorso, pesava 260 gr. e adesso ne pesa 950 gr.. Stiamo avendo anche con lei degli accoppiamenti con Rocco,sicuramente per quest'anno non avremo risultati, ma ci fa bene sperare per l'anno prossimo. Questa è una femmina di un 'isola della Papua Guinea chiamata Isola di Biak,da cui prende il nome .Oggi la femmina biak si è andata ad arrotolarsi su se stessa ,sul fondo della teca,questo accade quando vogliono sviluppare i follicoli e cercano il freddo(22 gradi),lontano dalla fonte di calore con cui si scalda.

dopo poche settimane ,ecco anche la Biak che si fa corteggiare dal nostro Rocco.

ROCCO (il nostro maschio riproduttore)






















Questo è Rocco!!!!!! Il nostro primo riprodutore,lui è un incrocio di 2 località diverse,la madre è di una catena montuosa della guinea chiamata Lereh,e il padre è della località di sorong.






BIAK: maschio linea di sangue alto giallo














Questo è un maschietto di quasi 3 anni ,è stato preso ad Hamm (fiera in Germania che si tiene 3 volte ogni anno). Non è ancora sessualmente maturo, mangia rattini medi 2 ogni 8-9 giorni e dopo ogni muta ci stà regalando dei colori magnifici, un po' giallo, ma sta mettendo sulla linea dorsale dei fantastici giochi di colore, dal blù al celeste chiaro.
Promette bene!!!!!!

IL NOSTO PICCOLO WAMESORO


Ecco il nostro piccolo solo dopo pochi minuti di vita, che va in cerca di un ramo per acciambellarsi nella loro tipica postura (figlio di Wamena x Sorong), è nato il 10/06/2008.