PROGETTO E REALIZZO RACK PER TUTTI I TIPI DI RETTILI.
La struttura viene realizzata in ferro,verniciata a polvere e comprende 3 vasche e 1 piastra riscaldante x ogni piano,i piani sono tutti sovrapponibili e si bloccano ad incastro. La struttura viene realizzata secondo le esigenze, in base alla proprio snake room.
Per maggiori informazioni,foto più dettagliate e preventivi contattatemi al numero 340.5877195 oppure all 'indirizzo email enzochondro@alice.it. Faccio spedizioni in tutta Italia.
Mi piace questa specie di pitone verde,detto anche morelia viridis.
La passione per questa specie è nata quando sono entrato in un negozio a Civitanova specializzato di rettili e ho visto questo serpente acciambellato su dei rami,con tanti punti blu ,colori di fondo giallo bianco turchese!
Mi è piaciuto tantissimo,e l'ho comprato.
Questo succedeva nel lontano 2004 e solo dopo due anni di esperienze e prove per gli accoppiamenti sono riuscito a riprodurli con molta soddisfazione!!!!!!!
Accoppiamento wamena con il nostro maschietto che si da tanto da fare,visto che è il primo anno che si accoppia con successo ,lui è un sorong x lereh,riprodotto da un grandissimo allevatore di Civitanova (Daniele di fauna esotica)
Femmina in Ovulazione
Il cambio di colore consistente dal verde al blu è il segno dell'inizio dell'ovulazione
E finalmente l'ha fatta!!!!!
Dopo circa 21 giorni dopo l'ovulazione ecco finalmente che ha fatto la muta predeposizione,la foto non rende l'alta quantità di blù che possiede questa femmina di wamena.E comincia la conta alla rovescia dei giorni che si avvicinano alla deposizioneeeeeee!!!!!!!!!!!
Alla ricerca di un posto per deporre
Ecco Wamena che non si da pace,è alla ricerca di una tana per la deposizione delle uova ,prevista ento 10 giorni da oggi.Ho messo nella teca di questa magnifica donna un tronco cavo e allinterno ciò messo del muschio secco dove la donna deporrà le uova.
Alla ricerca
Ancora alla ricerca della tana perfetta!Ho messo sotto questa tana ,una piastra riscaldante da 15 watt,termostatata a 31 gradi
Deposizione
La wamena mentre sta deponendo le uova nella sua tana
Wamena
Appena tolta dalla cova delle uova,è stata molto aggressia,ma subito dopo si è tranquillizzata e si è fatta maneggiare
Bagnetto
Dopo la deposizione,prima un bagnetto con acqua tiepida e sapone neutro e poi 2 ore in un contenitore con 2 dita d'acqua per farla bere e idratare dopo la perdita di liquidi ed energie per la deposizione
Nessun commento:
Posta un commento